Dopo due settimane di ricerca, nei ferramenta e negozi di casalinghi, e con gente che mi guardava anche in modo un po’ strano quando la chiedevo, finalmente ho trovato la piastra per fare i waffles !!!
I Waffles sono una specie di cialde, croccanti fuori e morbidi internamente, cotti su doppie piastre roventi che danno loro il caratteristico aspetto quadrettato.
A me piacciono coperti di nutella oppure come li abbiamo mangiati ieri con crema e nutella !!! Golosissimi.
15b5ebe246db77cb1ca429ca6b36704c.jpg

Ingredienti

140g farina
mezzo cucchiaio di zucchero
240ml latte
28g burro
1 uovo grande
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino di lievito

Mescolare farina, lievito, sale, zucchero, unire il latte, il burro, il rosso d’uovo e infine il bianco montato a neve. Cuocere nella apposita piastra.

Esistono svariate ricette per questi dolci, prima o poi le provo tutte, dato che ora ho la piastra !!!
I Wafflesultima modifica: 2007-12-02T12:35:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo

13 Thoughts on “I Waffles

  1. Fantastici i waffles, ti sono venuti benissimo! 😛
    Buona domenica!

  2. Ciao! Ho sempre desiderato avere questa piastra per provare a fare i waffeln..chissà che Babbo Natale non me la porti…:)) Elga

  3. Fairy anch`io oggi ho waffellato….pero` forse non era giornata mi si sono appiccicati un po` alla piastra….. li riprovero` presto, magari provero` anche la tua ricetta…..

  4. Wao! Io adoro i waffel. La tua piastra mi fa impazzire, la voglio! 🙂
    Ti invito a fare un MEME sui sei piaceri 🙂
    Ti aspetto.

  5. noooo!!!dove l’hai presa?io è da 2anni che la cerco..ora abito a roma..magari la trovo..ma tu dove l’hai presa??la mia migliore amica quando abitavamo insieme me li preparava a cena e a colazione…aaah dolci ricordi….pensa,lei l’aveva presa in francia!!!!!

  6. cmq…il tuo blog è buonis..emm bellissimo!!!l’ho messo tra i miei preferiti 🙂 da oggi inizio a sperimentare tutte queste belle ricette gnam gnam ho già l’acquolina in bocca 🙂 così farò felici il mio ragazzo,mia sorella e i miei golosissimi genitori.. 🙂

  7. Guarda se ce l’ho fatta io a trovarla qui dove abito in campagna ce la fai pure tu a Roma di sicuro !!!

  8. Pensa che ho comprato questa piastra qualche anno fa per mio figlio perché è molto goloso di questi dolcetti, purtroppo giace ancora nuova di zecca nel mobile, forse sarà la volta buona che mi deciderò a farli…
    ciao!!!

  9. sono anni ke cerco qsta piastra,i waffel mi fanno impazzire.Come e dove posso trovarla?aiutami

  10. Linda se nelle zono di casa tua non la trovi devi comprarla tramite internet, io pure ci ho messo un po’ a cercarla …

  11. Mitica ma come trovo quell’arnese per i Waffles?

  12. Pensa che stavo per comperare quella che tu usi per le cialde pensavo fosse quella e invece no per i WAFFLes è diversa, che poi ti dirò difficile da trovare anche quella per cialde, l’avevo vista in un supermercato in croazia, io vivo in romagna, adesso riparto alla ricerca poi ti faccio sapere.

  13. Non riesco a trovare nel lo stampino per le frittelle (sono stata anche da Stefan), nè quello per i Waffles, ‘iutooooo anch’io vengo guardata come se cercassi l’impossibile =)

    Puoi mandarmi alcune indicazioni per mail ??
    Grazie mille

Lascia un commento

Post Navigation