Partendo dal presupposto che almeno nella mia “piccola” citta’ sia difficile reperire prodotti bio in generale, e a un prezzo decente, oggi ho comprato una scatola con dentro: riso avena e kamut da preparare delle buone minestre asciutte e non. Cosi mi salta in testa questa idea (e mentre scrivo me lo sto pure mangiando) Riso Avena & Kamut con porri e code di gamberi, e altra roba …

Ingredienti

Riso avena e kamut

Code di gamberi

Porri

Asparagi

Formaggio fresco a cubettini

1 uovo

Sale

Olio

Intanto cuocete il nostro mix di cereali in acqua salata.

In una padella soffriggete i porri a rondelle, le code di gamberi  tagliate a pezzettini (tenete una intera per decorare) e gli asparagi precedentemente scottati in acqua, sale.

Con l’uovo preparate due frittatine finissime, una la taglieremo a striscette e la uniremo al soffritto, l’altra la teniamo come base “decorativa” per il piatto.

Una volta pronto scoliamo il mix di cereali e versiamolo nella padella con il condimento, aggiungiamo il formaggio e impiattiamo.

E’ buono sia caldo, che come preferisco io freddo, e soprattutto e’ leggero e dunque con pochi grassi e glucidi. Aime’ !!!

Riso Avena & Kamut …ultima modifica: 2008-03-16T19:20:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo

13 Thoughts on “Riso Avena & Kamut …

  1. Questo riso è fantastico!! Davvero…mi mette un sacco voglia…grazie di essere passata da me..io avevo già sbirciato una volta e mi era piaciuto molto, ma non mi ricordavo mai se avevo commentato o no…(all’inizio ero un pò imbranata..)..un abbraccio e buona serata…lety
    http://www.pasticcidimemole.blogspot.com

  2. il kamut è buonissimo anche preparato come una scaloppina al limone, provalo e vedrai che prelibatezza!!

  3. un risotto eccellente:-)
    Annamaria

  4. Ultimamente al posto del riso sto comprando spesso i cereali, soprattutto nelle versioni mix (ho trovato anche la confezione da 5 cereali).
    La tua proposta mi sembra molto invitante!
    Ciao,
    Aiuolik

  5. Bello questo piatto!! Anche io faccio fatica a reperire i prodotti bio ma qui c’è un solo negozio bio e puoi immaginare i prezzi!!! Però per fare questa delizia uno strappo si può fare brava Baci Alessia

  6. ricettina fantastica!!! adoro l’avena 😛
    Brava lisa 😀 …e’ sempre un piacere vedere i tuoi piattini!
    taty

  7. Mm, l’aspetto è delizioso. Quei chicchi mi fanno venire l’acquolina! Brava, Cat

  8. Complimenti!!! Deve essere davvero buonissimo questo piattino!! Che fame!! E poi come avrai visto nel mio blog il riso con i gamberi è uno dei piatti che preferisco! Proverò questa tua ricetta!!
    Ti ho invitato a un meme.. passa a vedere da me di che si tratta

  9. che buono!!! in questo momento anche a me attirano i cibi bio e le farine, i negozi che trovo qui non sono eccessivamente cari e comunque sono ben forniti, direi che gli ingredienti li posso trovare e quindi lo devo provare :-)))
    buona serata
    Ely

  10. Quanto mi piace il kamut… e anche tutto il resto, buonissimo questo piatto!

  11. ciao davvero stupendo questo blog mi piace molto e ci saranno tante cose buone da scoprire:-)ciao
    http://lapanciapiena.myblog.it/

  12. Veramente interessante, da provare e..complimenti per il premio! Elga

Lascia un commento

Post Navigation