.. e non ditemi che non e’ una Colomba, solo perche’ non avevo la forma !

La ricetta l’ho presa da qui dunque non la scrivo, e’ troppo lunga non ho voglia, lo stampo non ce lo avevo e me lo sono inventato, il sapore e’ buono anche se ho diminuito la dose di burro e zucchero, e fatto qualche modifica qua e la’ !!!

Vorrei dire una cosa che non centra nulla; non mi interessano commenti che dicono che un piatto non si fa come dico io, solo perche’ nella vostra citta’ non si fa cosi, lo so bene e non mi interessa.
Io cucino da sempre, per me e per gli altri, mi piace cucinare e non vado a dire agli altri bloggers che le ricette che scrivono non si fanno cosi, ognuno cucina a modo suo.
Questo non e’ un blog di cucina tipica di qualche posto, ci metto solo le cose che cucino io a casa e grazie al cielo ho la possibilita’ di dare ai piatti il nome che mi pare !!!!

181a3488f526069141b7f496e74bf306.jpg

La Colombaultima modifica: 2008-03-20T13:50:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo

27 Thoughts on “La Colomba

  1. Bellissima questa colomba, la forma mi piace anche di più di quella originale!!! Riguardo alla questione ricette non posso far altro che dirti che hai ragione!! Io credo che tutti noi abbiamo una “cucina” tipica indipendentemente dalla regione o dalla nazione il bello dei food blog è appunto vedere confrontare e sperimentare quindi fai bene!!! Continua così che sei bravissimaa!!!

  2. sono daccordo con te….”si fa cosi”…..vorrei sapere chi lo stabilisce come si fa una cosa….anche io detesto quelle persone che puntualizzano che nella loro città si fa diversamente e che quindi noi abbiamo sbagliato….il gusto io penso che sia personale…..poi ognuno di noi prende una ricetta e la modifica secondo i propri gusti….non ci badare e non rispondere a queste provocazioni….:-)
    ps stasera faccio la pasta e fagioli con il formaggio come la fai tu…a me piace sperimentare tutto:-) un bacio grande…..ah dimenticavo….la colomba è bellissima e comunque sia….l’importante è il sapore….;-)
    Annamaria

  3. son corsa a sbirciare da te,come promesso ;D
    complimenti davvero anche per il tuo blog..e’anche se potrebbe non sembrare una colomba,il sapore sono certa che e’quello!!!

  4. E’ una Signora Colomba invece!!!a me non verrebbe così bene nemmeno con la forma..eheh
    Un bacio e Buona Pasqua!

  5. Concordo al 100%! sa di colomba? io ho provato l’anno scorso con un’altra ricetta e non è riuscita! 🙁
    buona Pasqua! baci

  6. stavo per dirti di non prendertela perchè pensavo di fosse stato fatto un appunto a mero titolo di suggerimento, anche a me capita spesso di dire come la faccio io, ma solo per scambiare idee e modi diversi di fare una cosa, non per criticare chi non la fa come me. Poi ho letto il commento accusato, diciamo che non è stato molto cortese, o forse solo un po’ frettoloso. Non avertene a male e continua cosi, è normale che ognuno posti le cose come le sa fare o nel modo che piu gli garba, non siamo un libro di ricette con pretese di autenticità 🙂 detto questo: la tua colomba in versione cicciotta mi piace un sacco, iihihih!

  7. Anch’io ho letto il commento e mi ha fatto sorridere, perché un conto è dire..”ah ma lo sai che da me si fa così e che bello come lo fai tu, scambiamoci la ricetta”..invece detta così fa solo un pò ridere…anche perché le ricette esistono per essere modificate…mah..comunque, la tua colomba è fantastica e non avrei mai pensato a ricreare la forma come hai fatto tu! brava! un bacio. lety
    http://www.pasticcidimemole.blogspot.com

  8. Ciao! Ma che bella questa colombetta! Mia mamma in questo periodo sforna pagnotte pasquali a tutto spiano regalandole a tutti, le passerò la tua ricetta, almeno si varia! Complimenti per il blog, non avevo ancora avuto la fortuna di passarci..:) Baci

  9. Ciao Lisa, visto che hai apportato delle variazioni alla ricetta che hai trovato “lì” perché non ci dici cosa hai cambiato (tanto più che dici che il sapore t’è piaciuto)?
    Per quanto riguarda i commenti “un pò così” devi partire dal fatto che il blog è uno spazio aperto a tutti e dove tutti possono dire ciò che pensano (anche se ancora non lo sanno dire con tatto), ma se vuoi “difenderti” puoi sempre moderare i commenti.

  10. Ben detto! Ognuno nella sua cucina fa quello che vuole ed è libero di variare a piacimento le ricette. E’ capitato anche a me di fare un dolce tipico (mi pare la pastiera) e di avere un po’ di rompimenti di scatole….
    La tua colomba è uscita proprio bene, complimenti!
    Auguroni di buona Pasqua!

  11. X Diario Di Cucina: Le variazioni che ho apportato sono: usare lo zucchero di canna, e in quantita’ minore come per il burro, poi ho aggiunto cioccolato fondente a pezzeti finissimi nell’impasto e fatto la ghiaccia senza zucchero. Ah ho anche usato tutta farina di manitoba.. dobbiamo stare leggeri a casa!! Lo so che il blog e’ uno spazio aperto a tutti, ne ho un’altro da piu’ di 3 anni e di commenti ne ho ricevuti, belli e brutti, e io non li modero (nel caso si possono sempre cancellare) pero’ ho il diritto di replicarli come ho fatto ora !!!

  12. Lisa… complimentissimi è davvero una signora colomba!!! Vorrei provare a farla anche io ma mi hanno minacciato: basta dolci almeno in questo perodo che è un tuttuno con colombe, focaccie e uova di cioccolata…. uffi volevo provarla!!
    Però tu sei stata proprio brava 🙂

  13. Ti lascio gli auguri di buona Pasqua!!!! e scappo via……. bacioni e Buona Ppasqua Alessia

  14. HAI RAGIONE ANCHE IN TELEVISIONE SI VEDE DI PEGGIO PIU’ CHE UNA COLOMBA SEMBRA UN TORDO.
    SCUSA MA SCHERZO
    BUONA PASQUA
    VINCENT

  15. SEI UN PO’ PERMALOSA???
    VINCENT

  16. Poi vincent, e’ in piccolo che dovresti scrivere il tuo nome, dovresti essere onorato che ti ho dato tutta questa importanza.Ma io non posso avere un tuo link per farti gli auguri sul tuo di blog ??

  17. Hai fatto la colomba! che spettacolo! io ho iniziato i preparativi per quella con il lievito naturale 🙂 Buona Pasqua :-)))

  18. Anche se la forma non è quella giusta la cosa importante è che sia buona, no?
    Ciao e buona Pasqua!
    Aiuolik

  19. Questa si che è inventiva, complimenti e tantissimi auguri di buona pasqua!!

  20. Ciao! bella la tua colomba!! io mi sono scoraggiata con pandoro e panettone natalizi e così x la colomba ho lasciato perdere… tantai auguri di buona pasqua!
    brava, continua a mettere 1 pò di originalità nelle tue ricette, se qno ha qsa da ridire è 1 suo problema, ti assicuro che la maggior parte delle persone x fortuna apprezza la fantasia e 1 l’iniziativa personale!

  21. ti lascio gli auguri per una buona Pasqua….un bacio..
    Annamaria

  22. ho bisogno del tuo aiuto….quando nel post scrivi lo potete vedere qui…..cliccando qui…si apre la pagina internet dove c’è quello che vuoi far vedere…in genere la ricetta…mi spieghi passo passo come fai…so che è un pò una rottura ma ti prego….vorrei impararlo anche io…un bacio
    Annamaria

  23. Ciao Fairyskull, ma che vuole stò Vincent? La cucina è fantasia e creatività. Le ricette non sempre sono perfette, vanno sperimentate e adattate, in primis ai gusti personali di chi le cucina!
    La tua colomba a me sembra che sia venuta molto bene, bravissima. Un bacio e buona Pasqua!!

  24. Scusami forse sono un po’ troppo maleducato.
    SCUSA
    VINCENT

  25. Comunque si, hai ragione sono permalosa !!! Lo scusa in fondo alla frase mi piace molto di piu’ di quando e’ messo all’inizio del discorso, grazie !!!

  26. sante parole!!!!! che condivido in pieno!
    comunque a me questa forma di non colomba piace 🙂

Lascia un commento

Post Navigation