
Abbiamo finito la nostra giornata di Pasquetta in compagnia dei nostri amici piu’ cari. Son gonfia abbiam mangiato molto, e la torta che ho portato per il pranzo era una bomba, in tutti i sensi, metto la ricettina.
Ingredienti:
200g Mandorle tritate a farina
150g Zucchero di canna
100g Burro
5 Uova
Mettete a sciogliere il cioccolato, nel frattempo montate con le fruste lo zucchero con i rossi d’uovo (tenete i bianchi da parte) una volta che il tutto sara’ bello spumoso aggiungete il burro morbido, la cioccolata fusa e la farina di mandorle.
Alla fine montate a neve i bianchi e aggiungeteli all’impasto senza smontarli.
Infornare a 180° fino a quando non si sara’ formata sopra una crosticina.
Una volta fredda spolverizzate con dello zucchero a velo, l’interno della torta non deve essere secco, ma piuttosto morbido.
Tra l’altro e’ una ricetta molto facile da fare e dunque di sicura riuscita.
una sorta di caprese…buonissima
Annamaria
Che buona questa torta!Buon inizio settimana 🙂
Chissa’ che delizia lisa :O
Ti mando un bacio grande e ancora auguroni di buona Pasqua!!!!
taty
Una bomba buonissima!
Gnam gnam chiudere il pranzo con questa…… che goduriaaa!!! Complimenti Alessia
eh io ho fatto la caprese e una torta di mele per pasquetta, e ne pago ancora le conseguenze, anche se credo si tratti di un virus piu che altro 🙁 complimenti per la torta, è molto bella!
anche io ho fatto una torta simile, la caprese!!! e ne pago ancora le conseguenze, anche se credo sia un virus 🙁 è bellissima! baci
Buona!! e’ come una caprese no? Come e’ bella poi come e’ decorata con lo zucchero a velo 🙂
Grazie del commento Lisa… che dire di questa torta semplice semplice, ma immagino buonissima… la proverò al più presto, devo smaltire un pò di uova fondenti ^.^
è praticamente una caprese! ottimissima! baci
In pratica una caprese, bella, complimenti!!
Complimenti a te!!…torta cioccolosamente goduriosa…e poi le mandorle… ottime!!…fabbè…diciamo che non è proprio diettica, ma la Pasqua è stata alte 😉 la prova bikini è lontana!!!!! 😀
mi era scappata… si deve essere una bomba…. di bontà!!!
ciaooo
a me me l’ ha portata a casa per pasqua e me la sono pappata quasi tutta io… se non l’ avete ancora fatta… fatela.. è buonissima.. brava sorella!
Io ho provato ma ho fatto una bella frittata di cioccolato…non so cosa ho sbagliato…ma quando ho tirato fuori la torta si è afflosciata immediatamente. Mi succede SEMPRE con tutte le torte al cioccolato…cosa sbaglio?
Monica ciao, non so; o i bianchi non sono montati perfettamente o incorporati all’impasto nel modo giusto.
Se il problema non è quello, prova a spegnere la torta un poco prima e lasciala nel forno, cosa che comunque e’ sempre consigliata di fare quando si fanno torte senza lievito chimico.Lo sbalzo di temperatura crea l’afflosciamento .. Di più non saprei che dirti ! Comunque questa un pochino cala nel centro ! Ciao !