Abbiamo finito la nostra giornata di Pasquetta in compagnia dei nostri amici piu’ cari. Son gonfia abbiam mangiato molto, e la torta che ho portato per il pranzo era una bomba, in tutti i sensi, metto la ricettina.

Ingredienti:

200g Mandorle tritate a farina

200g Cioccolato fondente

150g Zucchero di canna

100g Burro

5 Uova

Mettete a sciogliere il cioccolato, nel frattempo montate con le fruste lo zucchero con i rossi d’uovo (tenete i bianchi da parte)  una volta che  il tutto sara’ bello spumoso aggiungete il burro morbido, la cioccolata fusa e la farina di mandorle.

Alla fine montate a neve i bianchi e aggiungeteli all’impasto senza smontarli.

Infornare a 180° fino a quando non si sara’ formata sopra una crosticina.

Una volta fredda spolverizzate con dello zucchero a velo, l’interno della torta non deve essere secco, ma piuttosto morbido.

Tra l’altro e’ una ricetta molto facile da fare e dunque di sicura riuscita.

Torta Cioccolato & Mandorleultima modifica: 2008-03-24T19:10:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo

16 Thoughts on “Torta Cioccolato & Mandorle

  1. una sorta di caprese…buonissima
    Annamaria

  2. Che buona questa torta!Buon inizio settimana 🙂

  3. Chissa’ che delizia lisa :O
    Ti mando un bacio grande e ancora auguroni di buona Pasqua!!!!
    taty

  4. Gnam gnam chiudere il pranzo con questa…… che goduriaaa!!! Complimenti Alessia

  5. eh io ho fatto la caprese e una torta di mele per pasquetta, e ne pago ancora le conseguenze, anche se credo si tratti di un virus piu che altro 🙁 complimenti per la torta, è molto bella!

  6. anche io ho fatto una torta simile, la caprese!!! e ne pago ancora le conseguenze, anche se credo sia un virus 🙁 è bellissima! baci

  7. Buona!! e’ come una caprese no? Come e’ bella poi come e’ decorata con lo zucchero a velo 🙂

  8. Grazie del commento Lisa… che dire di questa torta semplice semplice, ma immagino buonissima… la proverò al più presto, devo smaltire un pò di uova fondenti ^.^

  9. è praticamente una caprese! ottimissima! baci

  10. In pratica una caprese, bella, complimenti!!

  11. Complimenti a te!!…torta cioccolosamente goduriosa…e poi le mandorle… ottime!!…fabbè…diciamo che non è proprio diettica, ma la Pasqua è stata alte 😉 la prova bikini è lontana!!!!! 😀

  12. mi era scappata… si deve essere una bomba…. di bontà!!!
    ciaooo

  13. a me me l’ ha portata a casa per pasqua e me la sono pappata quasi tutta io… se non l’ avete ancora fatta… fatela.. è buonissima.. brava sorella!

  14. Io ho provato ma ho fatto una bella frittata di cioccolato…non so cosa ho sbagliato…ma quando ho tirato fuori la torta si è afflosciata immediatamente. Mi succede SEMPRE con tutte le torte al cioccolato…cosa sbaglio?

  15. Monica ciao, non so; o i bianchi non sono montati perfettamente o incorporati all’impasto nel modo giusto.
    Se il problema non è quello, prova a spegnere la torta un poco prima e lasciala nel forno, cosa che comunque e’ sempre consigliata di fare quando si fanno torte senza lievito chimico.Lo sbalzo di temperatura crea l’afflosciamento .. Di più non saprei che dirti ! Comunque questa un pochino cala nel centro ! Ciao !

Lascia un commento

Post Navigation