Ahhhh disperazione, manca ancora un mese alla mia seconda mandata di ferie, disperazione .. ah l’ho gia’ detto … Va be’ alla fine dovevamo stare a casa, ma poi abbiamo deciso di farci una vacanza come la prima che abbiamo fatto insieme .. torniamo qui

703172401.jpg

 

e lo facciamo proprio come allora, in campeggio con la nostra tendona, il fornelletto, le pentole insomma tutto per non sentire la mancanza della mia cucina !!! Per l’occasione sto gia’ preparando una serie di sughetti pronti a lunga conservazione, totalmente bio. Ho fatto anche l’esperiemento dei fagioli in barattolo di cui vi mettero’ la ricetta nel caso decidiate che e’ meglio farseli piuttosto che comprare quelli in lattina !!!

Fagioli al naturale :

1 kg di fagili freschi, sale

Sgranate i fagioli e scottateli per 3-4 minuti in acqua bollente salata, quindi scolateli e distribuiteli nei vasi tenendo presente che cuocendo gonfiano parecchio quindi riempite il vaso poco piu della meta’. Nel frattempo portate a bollore dell’acqua con il sale (circa 20 g/l) e versatela tiepida sui fagioli riempiendo i vasi fino all’orlo. Chiudete e strelizzate per circa 70 minuti. Conservate al buio e al fresco.

Sugo al tonno :

Scaldate dell’olio in una padella, aggiungete 200g di tonno e sminuzzatelo bene, quindi unite della salsa di pomodoro (fatta fresca con un kilo di pomodori belli maturi) unite del peperoncino lasciate asciugare e unite un cucchiaio di capperi. Spegnete e insaporite con un trito di prezzemolo basilico e aglio. Mescolate bene e invasate, quindi sterelizzate per 30 minuti.

196231253.jpg 
Ho gia’ in mente una bella insalatona con tonno fagioli e pomodori. Insomma  mentre tutti o quasi siete gia’ in ferie, io mi organizzo per le mie e dato che non ho un frigo decente da campeggio la scelta dei cibi da portare e’ ardua, ma mi inventero’ qualcosa …
Ah torniamo qui intendevo all’ Elba Island  .. quella in alto con l’acqua super cristallina e’ una delle spiagge che mi piace di piu’ .. quella di Sansone

 

Ancora un mese .. na tragedia!!!ultima modifica: 2008-08-06T20:15:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo

12 Thoughts on “Ancora un mese .. na tragedia!!!

  1. Ma che bello!!!
    Cmq se ti può consolare non sei l’unica che deva ancora partire per le vacanze 😉
    BACIO!!!

  2. No…niente Sardegna…a sto giro Corsica!!!

  3. Meglio tardi che mai no, cara e poi sarà ancora meglio noi che rientriamo e sai quano è bruto il rientro e tu invece con i piedi nell’acqua cristallina. Ottima l’idea d preparare le conserve, farai meno fatica ed in vacanza ci si deve riposare. Un bacio affettuoso 🙂

  4. io purtroppo non sono in vacanza, le mie sono già passate e non sono state proprio “felici” …
    un bacio!

  5. wow ch e meraviglia …anche io faccio vacanza come te…campeggio e tutto il resto….sei bravissima a prepararti i sughi e l’idea dei fagioli è fantastica! complimenti!!!

  6. Dai pensa a me che ancora non ci sono andata in vacanza 🙂 Però da sabato riposo assolutissimo per una settimana e tanto mare (quello sardo visto che siamo già qui :-))

    Ciaoo,
    Aiuolik

  7. Anch’io devo ancora aspettare un po’ per andare in vacanza… dai teniamo duro insieme!!!

    Baci

  8. dai… un mese passa in fretta e poi…. vuoi mettere stare in ferie quando tutti sono già al lavoro eheheh!!!
    ciaooooooooooooo
    ps ottima la tua ricettina!

  9. Pure io lavoro qancora fino al 23 agosto ci consoliamo e poi vedrai arriverà l’ora di partire in fretta, comunque vedo che stai organizzando la cucina della vacanza con amore ciao

  10. Dai, dai che un mese passa in fretta e poi… tutti al mare! Tutti al mare a veder…:)
    Ma che bello il tuo blog è pieno di ricette superslurp! A me, me piace! 🙂

  11. Tu sì che sei organizzata!! Sarà una vacanza stupenda, resisti!!

  12. Tieni duro…pensa a chi si trova nel limbo del parto/non parto!!!

Lascia un commento

Post Navigation